Zaino Fotografico K&F Concept

Ciao, oggi vi voglio parlare di un nuovo zaino della K&F ,un prodotto che oltre ad essere utile e ben fatto è pure molto bello ed elegante.

Appena preso in mano si nota subito l'elevata qualità dei materiali, molto solidi e bellissimi al tatto.
Le cinghie di chiusura sono ben fatte e curate, ed il gancio ad uncino è molto comodo e rapido da aprire.
Nella parte superiore lo zaino ha due cerniere, una per inserire un tablet o un PC portatile (io la utilizzo per inserire magliette di ricambio), ed una molto spaziosa per oggetti personali (io ho inserito comodamente un ombrello compatto, portafoglio, occhiali da sole, caricabatterie, un gorillapod, e vi era ancora spazio disponibile)

Nella parte inferiore si trova il comparto per l'attrezzatura fotografica: ha un accesso sul lato DX tramite una comoda doppia cerniera, e un piccolo bottone a calamita. Un volta aperto si può estrarre un morbido e protettivo contenitore, con i classici scomparti modulabili tramite separatori.
io utilizzo sia reflex che mirrorless per lavoro, e vi ho inserito (Canon 5d mk3 con montato un sigma 35mm f1.4 art e un Canon 70-200 f4 ) oppure una (Fujifilm XT2 con montato un 56 f1.2, ed un xf35 f2 ed il 18/55 )
Aprendo la tasca per accedere all'attrezzatura troviamo su di essa anche due scomparti per schede sd e per batteria di scorta.

Sulla parte sx si trova una tasca espandibile per contenere una borraccia od una bottiglietta di acqua.
Nella parte frontale bassa cè una ulteriore tasca per inserire piccoli oggetti personali e delle cinghie per attaccare un cavalletto.
Lo zaino può essere trasformato in un mono comparto interno, rimuovendo facilmente il fondo centrale tra le due parti, attaccato con resistente felcro

Le spalline dello zaino sono veramente comode e rivestite, come lo schienale, di un morbido materiale traspirante.
Ho indossato lo zaino per diverse ore durante un matrimonio e non mi ha mai dato fastidio.

Per concludere la recensione consiglio lo Zaino a tutti quelli che come me cercano un prodotti di alta qualità, elegante e funzionale,
a chi non ha necessità di trasportare elevata quantità di attrezzatura, ma un corpo macchina con uno o due obiettivi di cambio (a meno che non si decida di sfruttare anche la parte superiore, ma in tal caso obiettivo o corpo macchina andrebbero inseriti in contenitori aggiuntivi per proteggerli tra loro.

Lo Zaino lo potete acquistare direttamente tramite questo link:

Scrivi commento

Commenti: 0